Arredatore Venditore

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Lezioni

Lezione 01

Durata: 30 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Facile

Comincia da qui. La struttura di Arredatore Venditore.

Lezione 02

Durata: 45 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Facile

La consapevolezza del ruolo del venditore: Venditore o Consulente?
Essere un Arredatore Venditore.

Lezione 03

Durata: 70 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come sviluppare l’atteggiamento dei migliori venditori.

La vendita è prima di tutto un atteggiamento.
Se non sviluppi l’atteggiamento adeguato, e soprattutto rimuovi le convinzioni limitanti che hai, difficilmente potrai ottenere grandi risultati.
Questo è il segreto che sta alla base del successo duraturo dei migliori venditori.
In questa sessione scoprirai come sviluppare l’atteggiamento, le credenze e le convinzioni dei venditori di successo.

Lezione 04

Durata: 45 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come gestire efficacemente lo stato emozionale nelle trattative di vendita e l’impatto negativo dei “NO”.

Non è importante cosa ti accade, ma come reagisci a cosa ti accade.
Nella vendita questo diventa ancora più importante: saper gestire in maniera efficace l’equilibrio fra l’emozionalità e la razionalità è caratteristica dei venditori che fanno grandi risultati.
Come anche saper dare il giusto significato a quando prendi un “NO”.
Tutti noi possiamo riuscirci: basta volerlo e allenarsi!
Scoprirai in questa sessione come riuscirci.

Lezione 05

Durata: 40 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come sviluppare la comunicazione dei venditori più efficaci.

Comunicare non è semplicemente parlare.
Una comunicazione efficace e persuasiva nella vendita è la base del successo del venditore e della soddisfazione del cliente.
Comunicare = Persuadere
Persuadere = Vendere
Per cui:
Comunicare = Vendere
Per questo è importante conoscere e saper usare con successo le tecniche di comunicazione più efficaci, per essere un perfetto Arredatore Venditore.
Ne parleremo più volte durante questo percorso, dalla sessione di oggi iniziamo a conoscere come funziona la comunicazione.

Lezione 06

Durata: 65 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Le parole nocive per la vendita che usi abitualmente e che limitano i tuoi risultati di vendita e come puoi sostituirle con parole altamente efficaci.

Nella comunicazione che usi spesso ci sono parole inefficaci per la persuasione e la vendita, ma nonostante ciò le usi comunemente.
E spesso tendono ad allontanare i potenziali clienti, anziché avvicinarli.
E questo determina anche il tipo di venditore che sei, che scoprirai in questa sessione.
Inoltre, scoprirai anche le 10 parole tossiche da evitare e quali altre invece usare, in maniera proficua, al loro posto.

Lezione 07

Durata: 55 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come recuperare il 66% dei clienti che ad oggi non acquistano da te.

Attenzione: stai tralasciando il 66% dei tuoi potenziali clienti!
Spaventa un po’, ma non è tanto distante dalla realtà: quante volte pretendi che i potenziali clienti la pensino come te, abbiano il tuo stesso punto di vista e decidano per l’acquisto secondo i tuoi stessi parametri di scelta?
Le ricerche lo hanno dimostrato: le persone percepiscono la realtà in modi leggermente diversi e la interpretano attraverso i loro sensi, a seconda del contesto e della loro predisposizione personale.
In questa sessione scoprirai le “mappe del mondo” dei tuoi potenziali clienti e come comunicare efficacemente con ciascuno di loro per vendere di più e meglio.

Lezione 08

Durata: 65 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

“Se volete convertire qualcuno alla vostra causa, dimostrategli innanzitutto che gli siete sinceramente amico”.

Lo disse Abraham Lincoln, ed è il sunto dell’odierno Rapport, ovvero della creazione del rapporto di sintonia con il nostro potenziale cliente.
Questo getta le basi dell’incontro di vendita col tuo potenziale cliente quando lo accogli in negozio, come le fondamenta per una casa: per questo è importante.
Da qui si sviluppano tutte le fasi successive della trattativa, dove tu devi esprimere al massimo le tue abilità di Arredatore Venditore!
E’ importante che tu crei relazione col cliente, perché poi dovrai chiedergli il pagamento anticipato, prima della consegna, dei mobili acquistati.
Già lo fai normalmente e ottieni tutti i pagamenti in anticipo? Ottimo!
In fin dei conti, non stai facendo niente di illecito o immorale: stai solo chiedendo che il cliente paghi ciò che ha acquistato, e così mantieni anche in ottima forma i flussi finanziari della tua azienda.
Aspetta: tu invece cosa dici? Non riesci a farti pagare in anticipo? I clienti si prendono tutto il tempo che vogliono per pagare, e qualcuno dopo molti mesi ancora non lo ha fatto?
E spesso si inventano pure ogni genere di scuse e pretesti per pagarti meno di quello che ti devono?
Certo, non deve essere una bella cosa per i flussi finanziari della tua azienda…
E deve essere frustrante anche per la tua professionalità di venditore. Vero?
Proprio per questo, ho deciso di inserire una intera sessione dedicata a come farsi pagare anticipatamente, dove scoprirai le tecniche per avere pagamenti anticipati e puntuali, già usate con successo da altri rivenditori.
Trovi tutto nella lezione 21.

Lezione 09

Durata: 75 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come stimolare il desiderio di acquisto nel potenziale cliente.

Perché il potenziale cliente che è entrato in negozio da te, dovrebbe comprare proprio da te?
Per essere un efficace Arredatore Venditore è importante saper dare le giuste risposte a questa e alle altre domande chiave della vendita.
E’ importante che tu sviluppi una modalità di vendita basata sul far percepire reale valore al potenziale cliente.
E in questo percorso ci sono moltissime tecniche e spunti per permetterti di fare questo, soprattutto da adesso in poi.

Lezione 10

Durata: 25 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come ridurre il tempo medio del processo di acquisto: “Il tempo non è un alleato dei venditori”.

Più tempo impieghi a far decidere il cliente, maggiori possono essere le interferenze che possono intromettersi fra te e la decisione di acquisto del tuo potenziale cliente.
Per questo, è importante saper definire prima possibile ogni trattativa e ogni preventivo che hai in corso.
Scoprirai in questa sessione come influenzare il potenziale cliente a prendere quanto prima la decisione di acquisto, attraverso le prime tecniche di chiusura.

Lezione 11

Durata: 60 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come interrogare con successo il cliente – La tecnica delle domande efficaci.

“Chi domanda comanda”.
Questa frase, di getto, piace come musicalità, ma subito dopo ti rendi conto che dice una verità assoluta.
Eppure, la maggioranza delle volte, i venditori procedono per affermazioni e non fanno – o fanno pochissime – domande ai potenziali clienti.
Chiediti:
“Quanto sono ricche di domande, ad oggi, le mie trattative di vendita con i potenziali clienti?”
Un Arredatore Venditore sa indagare e scoprire efficacemente i criteri di soddisfazione ed i motivi di acquisto del potenziale cliente col quale sta trattando, attraverso un sapiente uso delle domande.
Scoprirai in questa sessione le basi per fare le giuste domande e diventare un abile investigatore per vendere e generare massima soddisfazione nei tuoi clienti.

Lezione 12

Durata: 50 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come estrarre i bisogni latenti ed elevare il livello di soddisfazione del cliente.

Vendere con successo e avere clienti soddisfatti: a chi non piacerebbe?
Sono certo che già stai ottenendo dei risultati in questo, ma che allo stesso momento non ti soddisfano appieno e ti chiedi come poter migliorare in questo aspetto, fondamentale per lo sviluppo delle vendite del tuo negozio, della tua azienda.
Per avere clienti soddisfatti è necessario riuscire ad esplorare i loro bisogni latenti, e questo lo riesce a fare un bravo Arredatore Venditore che sa padroneggiare abilmente le più efficaci tecniche di comunicazione persuasiva.
E sa far dire “SI” ai suoi clienti.
In questa sessione trovi le più efficaci tecniche di comunicazione per estrarre dai tuoi potenziali clienti preziose informazioni, e a chiudere con successo sempre più vendite.

Lezione 13

Durata: 45 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

I meccanismi della persuasione e gli effetti sui potenziali clienti.

La persuasione è alla base dei comportamenti degli esseri umani e, ovviamente, dei potenziali clienti.
Conoscere come funziona la persuasione e come saperne usare a tuo vantaggio i principi, fa di te un Arredatore Venditore altamente efficace, in grado di influenzare positivamente i potenziali clienti e concludere più vendite.
Nella sessione di oggi conoscerai le basi della persuasione e come utilizzare alcuni spunti per rendere le tue trattative di vendita maggiormente efficaci.

Lezione 14

Durata: 40 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come utilizzare con successo i principi della persuasione nelle tue trattative di vendita (parte 1)

Scopri i primi tre dei sei principi della persuasione, e come puoi utilizzarli al meglio per incrementare i tuoi risultati di vendita.

Lezione 15

Durata: 40 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come utilizzare con successo i principi della persuasione nelle tue trattative di vendita (parte 2).

Scopri gli altri tre dei sei principi della persuasione, e come puoi utilizzarli al meglio per incrementare i tuoi risultati di vendita.

Lezione 16

Durata: 25 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come usare parole ad alto impatto emozionale per favorire la chiusura della vendita.

Le parole hanno il potere di generare emozioni nelle persone.
Quindi sarai d’accordo con me, che grazie ad esse tu puoi avere maggior successo nelle tue trattative di vendita.
Giusto?
Scoprirai in questa sessione altre parole e altri termini inadeguati, e come andare a sostituirli in maniera efficace ai fini della persuasione e della vendita.

Lezione 17

Durata: 80 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come prevenire, gestire e risolvere in maniera efficace le obiezioni.

L’incubo dei venditori: le obiezioni.
Si, sono dei segnali di interesse, è vero: ma quanto disturbano quando arrivano?
E poi, sono tutte obiezioni vere, o qualcuna è una trappola?
Scoprirai in questa sessione come riuscire a riconoscere le vere obiezioni dalle trappole, come risolverle al meglio e come poter prevenire le obiezioni superflue, che ti fanno solo perdere tempo e, nella maggioranza dei casi, anche vendite.

Scarica qui il Bonus #3: la speciale dispensa sulla risoluzione delle obiezioni.

Lezione 18

Durata: 60 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come comunicare in maniera efficace il prezzo di vendita e risolvere le obiezioni sul prezzo.

Saper comunicare efficacemente il prezzo di vendita salva da insidiose obiezioni: sono infatti solitamente quelle sul prezzo le obiezioni più difficili da risolvere.
Ma da adesso in poi, grazie al contenuto di questa sessione, avrai a disposizione nuove ed efficaci tecniche per comunicare con successo il prezzo ai tuoi clienti, e riuscirai a gestire e risolvere le insidiose obiezioni sul prezzo che potrebbero arrivarti.

Lezione 19

Durata: 50 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Le più efficaci tecniche di chiusura di vendita.

Saper chiudere una vendita è importante, e una vendita si chiude tanto meglio quanto tanto meglio è stata aperta.
Ma comunque, senza quella “spinta” finale, il cliente esiterà sempre a decidere.
Un bravo Arredatore Venditore sa leggere i segnali di acquisto che il cliente invia, anche e soprattutto inconsapevolmente, così da cogliere l’attimo per prendere l’iniziativa e portare in fondo con successo la vendita.
Questa sessione ti farà conoscere come scoprire e interpretare i segnali di acquisto che il tuo cliente invia e come usare con successo efficaci tecniche di chiusura.

Lezione 20

Durata: 50 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come rilasciare preventivi che ti fanno ricordare e avere utili referenze.

I preventivi che rilasci ai tuoi clienti ti fanno ricordare?
Fanno vivere al tuo cliente una esperienza memorabile?
O sono solo dei fogli con scritto delle frasi e dei prezzi…?
Un preventivo è un vero e proprio venditore silenzioso, che continua a casa del potenziale cliente il lavoro che tu hai iniziato a fare in negozio.
E allora, visto che è un tuo stretto collaboratore, per quale motivo non lo rendi “bravo” come sei tu?
Scoprirai in questa sessione come fare per consegnare ai tuoi clienti dei preventivi memorabili, che stimolino la decisione di acquisto da parte loro.
E soprattutto, come fare per ottenere referenze e trasformare i clienti serviti in promotori attivi del tuo marchio.

Lezione 21

Durata: 40 minutiAutore: GiuseppeComplessità: Normale

Come riuscire ad ottenere sempre il pagamento anticipato prima della consegna.

Il primo passo per migliorare il cash-flow della tua azienda è quello di avere pagamenti immediati da parte dei tuoi clienti.
Se fai parte di quella ristretta cerchia di rivenditori che già è riuscita in questo, sono felice per te.
Se invece ancor appartieni alla maggioranza dei rivenditori, che ancora combatte con clienti che pagano dopo la consegna (e con molta calma, salvo contestazioni più o meno reali), allora quanto contenuto in questa speciale sessione, che ho voluto inserire alla fine, sarà per te interessante.
Attraverso le esperienze e le tecniche già usate con successo da chi oggi ottiene sistematicamente TUTTI i pagamenti anticipati prima della consegna (sia che si tratti di finanziamenti o di pagamenti diretti dei clienti), anche tu riuscirai ad avere clienti soddisfatti che ti pagano prima della consegna, ed un miglioramento finanziario della tua azienda.

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