Chi si occupa di vendita in un settore molto particolare qual è quello dell’arredamento, oggi più che mai ha il compito di unire una perfetta comprensione delle esigenze dei potenziali clienti – attraverso la creazione di relazioni efficaci e funzionali – con una concreta efficacia nella fase di chiusura delle vendite.
E’ di fondamentale importanza lavorare per generare nel potenziale Cliente il Desiderio di Acquisto e far sì che questi scelga te invece che un tuo concorrente.
Indipendentemente dal contesto e dalla struttura aziendale, questa sfida su due fronti spesso genera una pressione significativa sui venditori, diminuendone l’efficacia nella chiusura delle trattative.
Questo perchè ancora oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, nel settore si tende a dare priorità alle abilità tecniche piuttosto che a quelle relazionali e di vendita, trascurando lo sviluppo di queste ultime, che però sono fondamentali per ottenere risultati.
Arredatore Venditore ti offre, attraverso il suo collaudato Metodo, gli elementi indispensabili per permetterti di raggiungere ogni Obiettivo attraverso lo Sviluppo delle Abilità individuali di Vendita e del Processo di Vendita.
Arredatore Venditore è il primo e unico Percorso di TrasformAzione per la Vendita nell’Arredamento in Italia, fatto da chi conosce e vive da molti anni il settore dell’arredamento.
Il Metodo applicato con successo in moltissimi casi, che ti permette di migliorare l’intero Processo di Vendita e di incrementare concretamente i tuoi volumi di fatturato da subito.
Secondo le necessità specifiche aziendali, nell’ambito della Consulenza erogata parallelamente alla Formazione sono previsti sia approfondimenti su tematiche base come Tecniche di Vendita, Negoziazione e Relazioni con i potenziali Clienti, che su temi prettamente manageriali e di marketing come:
-
Coaching individuali specifiche
-
La Gestione del Team di vendita;
-
Pianificazione Obiettivi di Vendita;
-
Gestione e Analisi delle Performance di Vendita;
-
Sviluppo di Strategie Marketing e Commerciali;
-
Analisi e Gestione dei Risultati Operativi Aziendali;
-
Tecniche e strategie per ottenere referenze positive;
-
Sviluppo della Reputazione e del Brand aziendale.