Se stai ancora leggendo, è chiaro che sei arrivato al BIVIO: è arrivato il momento di agire.
E questo è quel momento in cui le persone di successo si differenziano da quelle che si lamentano dei loro problemi, ma non fanno mai nulla di concreto per cambiare la propria situazione.
Le prime agiscono, mentre le seconde rimangono ad osservare.
E se hai la sensazione di avere un problema che ti genera insoddisfazioni, sofferenze e difficoltà, la prima cosa che devi fare è riconoscerlo, e subito dopo devi assolutamente attuare una soluzione per cambiare e migliorare la situazione nella quale ti trovi. Giusto?
A questo punto però, c’è sempre una netta spaccatura, è inevitabile.
Le persone si dividono sempre in due categorie:
Quelli che rimandano
Appartengono a questa categoria quelli che sono diffidenti, che non si fidano, che non agiscono velocemente, che ci devono pensare, che devono capire “dov’è il trucco”, “dov’è il problema nella soluzione” e così via…
E mentre fanno questo, il tempo passa e le opportunità se ne vanno…
Se ci pensi bene, è quello che potrebbe succedere a te se scegli di non agire, di rimandare, perché magari pensi che questo Percorso non faccia per te.
In fondo, decidere di non agire è essa stessa una decisione.
E casomai tu decidessi di rimandare, magari nel frattempo un tuo concorrente – per esempio – potrebbe invece decidere di accedere al Percorso ed iniziare ad applicare da subito con successo tutti i contenuti di valore che sono al suo interno, riuscendo a sottrarti clienti e aumentando le sue vendite.
E qual è la conseguenza di tutto questo?
La conseguenza è che tu rischi di venire superato da quel tuo concorrente che, invece di fermarsi a pensare se prendere o meno questo esclusivo Percorso, ha scelto di acquistarlo e di applicarlo da subito per battere la concorrenza e diventare un Leader di mercato nella sua zona.
Vuoi davvero stare a guardare alla finestra e vedere il tuo concorrente mentre ti porta via clienti e importanti fette di mercato da sotto il naso, mentre tu sei fermo nella tua indecisione?
Oggi siamo nell’era della velocità e dei cambiamenti repentini: non decidere e restare fermo non significa rimanere dove sei, ma fare passi indietro e vederti sorpassato anche dagli ultimi arrivati.
Se decidi di non agire, hai già pensato anche alle conseguenze future?
Personalmente non credo che tu sia così incauto da poterti permettere una cosa simile.
Anche perché, se sei alla guida di un team di venditori nella tua azienda, rischi che si crei demotivazione nel tuo staff e che le persone di valore che hai si licenzino per andare dove c’è invece prosperità ed un clima di condivisione e crescita.
Vuoi davvero rischiare di perdere i tuoi migliori collaboratori e rimanere da solo?
Quelli che AGISCONO
Le persone di successo sono quelle che agiscono.
Proprio come i venditori di successo.
Sono in gamba, sanno esattamente quello che devono fare e lo fanno, hanno una mentalità orientata al risultato e mettono in pratica, con eccellente effetto leva, esattamente quel 20% di azioni che determinano poi l’80% dei risultati (Principio di Pareto docet…).
Sono quelli che di fronte alle opportunità non rimangono mai con le mani in mano, ma si rendono conto subito di essere di fronte ad occasioni che non si possono perdere, per acquisire vantaggio competitivo nei confronti dei loro concorrenti.
Magari sono anche persone meno qualificate di te, che però ottengono quei risultati che anche tu vorresti, semplicemente perché hanno DECISO DI AGIRE.
Non ci pensano due volte.
Adesso tocca a te